Il mio coro deve partecipare a tutto il programma del festival?

Ogni Coro avrà la possibilità di partecipare all’intero programma del festival che si estende su 4 giorni oppure scegliere una o più attività di quelle sotto riportate. Sarà cura del nostro staff organizzativo adeguare la quota di partecipazione alle differenti richieste, CLICCA QUI.

Primo giorno

Martedì 21 maggio 2019

Mattina

10:00 | Piazza San Michele

Visita guidata della città di Lucca

Durante la mattinata visita guidata della città di Lucca e della casa natale di Giacomo Puccini (facoltativa). Accompagnati dalle guide turistiche, ogni gruppo corale, avrà la possibilità di visitare la città di Lucca in esterna.

Pomeriggio

14:30 | Piazza Cittadella

Concerti nella piazze della città di Lucca

Nel pomeriggio i vari gruppi corali avranno la possibilità di esibirsi nelle piazze principali di Lucca (open-air concert): Piazza Cittadella sotto la casa natale del M° Giacomo Puccini, Piazza San Michele (antico forum della città romana) e Piazza Anfiteatro (antico anfiteatro romano del II secolo d.C.). In caso di maltempo l’esecuzione verrà svolta presso la Chiesa dei Servi.

Sera

20:00 | Palazzo Pfanner

Welcome party presso i giardini di Palazzo Pfanner a Lucca

Dopo l’arrivo a Lucca e la sistemazione in albergo tutti i partecipanti avranno la possibilità di partecipare alla cena inaugurale del festival con la partecipazione di tutti gli organizzatori, all’interno dei giardini nobili del magnifico Palazzo Pfanner risalente al 1660. Dopo l’aperitivo è prevista la realizzazione di una grande CircleSong coordinata dal cantante Lorenzo Sansoni. Verrà consegnato a tutti i presenti il welcome-kit con tutte le indicazioni e la programmazione definitiva del festival.

Secondo giorno

Mercoledì 22 maggio 2019

Mattina

10:00 | Check Point Bus Pisa

Visita guidata della città di Pisa

Durante la mattinata visita guidata della città di Pisa: la torre pendente e la piazza dei miracoli (facoltativa).

Pomeriggio

14:30 | Duomo di Pisa

Concerto all'interno del Duomo di Santa Maria Assunta a Pisa

Nel pomeriggio i vari gruppi corali avranno la possibilità di esibirsi presso la magnifica cattedrale della città in piazza dei miracoli sotto la grande torre pendente, la Torre di Pisa. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo.

Terzo giorno

Giovedì 23 maggio 2019

Pomeriggio

15:00 | Teatro del Giglio

Prove in teatro per lo spettacolo finale

Mattinata libera. Nel primo pomeriggio prove e sound-check presso il Teatro del Giglio. Tutti i gruppi corali saranno convocati presso la sala del magnifico Teatro del Giglio per le prove generali dello spettacolo.

Sera

20:00 | Teatro del Giglio

Concerto finale presso il Teatro del Giglio di Lucca

Ore 21.00 spettacolo conclusivo con esibizione di tutti i gruppi corali sul prestigioso palcoscenico del Teatro del Giglio di Lucca, riconosciuto come teatro di tradizione con più di tre secoli di storia. Ospiti presenti le principali autorità pubbliche della nostra città. Premiazione di tutti i gruppi con il Diploma di partecipazione e consegna della targa ufficiale ai cori del festival direttamente dalle mani del nostro Sindaco/Vice Sindaco. Dopo il concerto festa di chiusura ad esclusivo accesso degli artisti presso le sale del Teatro del Giglio.

Chiedi informazioni o iscrivi il tuo coro

Informati adesso sulla II° edizione del Lucca International Choir Festival 2019. Esistono differenti possibilità di partecipazione. Potrai iscriverti all’intero festival della durata di 3 giorni oppure scegliere di partecipare ad uno degli eventi in programma.