Modalità di iscrizione

La prima edizione del Lucca International Choir Festivall si svolgerà da martedì 20 agosto a giovedì 23 agosto 2019. La richiesta di partecipazione può essere presentata da qualsiasi coro o ensemble vocale, entro il 15 aprile 2019,  inviando le seguenti informazioni:

 

1. Nome del Coro, numero di coristi e città di provenienza
2. Genere e repertorio musicale eseguito
3. Contatti (email, telefono, facebook, sito web, etc)
4. Indicare se si è interessati a partecipare a tutti i 4 giorni o solo ad alcune delle attività previste, VEDI IL PROGRAMMA.

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI: INFORMATI/ISCRIVITI

 

Dal ricevimento della richiesta di partecipazione la segreteria darà risposta inviando al coro il costo esatto per la partecipazione, le modalità di pagamento e i dettagli dell’evento. Ricordiamo che il repertorio è totalmente libero e non sono richiesti pezzi d’obbligo tranne per i brani da eseguire all’interno delle chiese. Qui si richiede brani esclusivamente di musica sacra e con abbigliamento consono all’ambiente. La partecipazione del coro è sottoposta a valutazione dei direttori artistici del festival.

Differenti possibilità di partecipazione

Differenti possibilità di partecipazione

Partecipa a tutti i 4 giorni oppure solo ad alcune delle attività

Ci sono varie possibilità di partecipazione al festival: intero programma, solo concerto nelle piazze di Lucca, solo concerto finale presso la Chiesa San francesco, concerto presso la chiesa dei Servi o chiesa S. Maria oppure una combinazione di queste. Il costo di partecipazione varia in relazione alle differenti scelte. La valutazione della partecipazione del coro richiedente è sottoposta al giudizio insindacabile del direttore artistico, che può accogliere o respingere la richiesta.

Riconoscimenti e Premi

Tutti coloro che parteciperanno all’intero programma del festival, dal 20 al 23 agosto 2019, riceveranno tutti i seguenti premi e riconoscimenti. La consegna della targa ufficiale del festival verrà consegnata durante il concerto finale direttamente dalle mani del sindaco di Lucca o altra carica politica disponibile.

Diploma ufficiale

Consegnato ad ogni direttore durante la serata finale in Chiesa

Targa premio

Consegnata per il miglior costume di scena, la migliore armonia, etc.

Sarà il mio primo obiettivo quello di farvi vivere un’esperienza indimenticabile, organizzare a meglio ogni momento della vostra permanenza a Lucca.
Musica, suoni e parole sono elementi che rendono unico un concerto. La scelta del repertorio e il coordinamento musicale è il mio principale compito, ed è più di 30 anni che lo faccio.
Ormai sono più di 20 anni che canto lirica sui palchi di tutto il mondo. E’ giunto il momento di far vivere questa grande emozione anche a voi.
·
·
·
·
·
·
·
·